Che sfortuna!!
L’attività di sabato non è andata proprio come previsto a causa del tempo: le nuvole andavano e venivano; ci siamo trovati alle 15.00 ma purtroppo abbiamo dovuto rimandare a casa i genitori che dovevano rimanere durante l’attività, perché se avesse continuato a piovere eravamo in troppi per stare dentro!
Nonostante il tempo incerto abbiamo deciso di approfittare di un attimo di non-pioggia per andare al parco (pronti a scappare a tetto) e svolgere i giochi “spostissima” che più sport erano piccole sfide davvero divertenti! I giochi erano “il barbiere si Siviglia”, dove lo scopo era fare la barba a un palloncino in meno tempo possibile e senza farlo scoppiare; “i pompieri”, dove con una pistola ad acqua si doveva spegnere una candela; oppure fare un percorso all’indietro aiutandosi con uno specchio (per niente facile!), e molti altri. Essendoci molte postazioni, i lupetti hanno potuto muoversi a coppie e sfidarsi o collaborare per raccogliere il maggior numero di punteggi. I risultati arriveranno al più presto!
Abbiamo avuto come sempre un attimo di tempo per il gioco libero e poi siamo tornati alla scuola, dove il buffet era pronto e i genitori già aspettavano. Il canto non è mancato e dopo una grossa abbuffata abbiamo fatto ancora un momento di gioco: alcune coppie di genitori si sono sfidate nella gara del dessert. Entrambi avevano gli occhi bendati e i papà imboccavano le mamme di una gustosissima crema al cioccolato, che però in alcuni casi non è finito solo in bocca, ma tralasciamo alcuni particolari… lo stesso ben visibili dalle foto 🙂 !!
È stata una bellissima serata in compagnia che si è conclusa con il canto “al cader della giornata” e poi un bel silenzio.
A presto
Alice
[flickr-gallery mode=”photoset” photoset=”72157624198882500″]