Un inizio di attività con una pioggia fortissima , che non finiva più. Ma assolutamente niente ci può fermare ! Non ci siamo lasciati impressionare dal mal tempo e abbiamo iniziato la nostra giornata. I lupi più grandi (passanti) hanno dovuto preparare delle scenette mentre per il resto del gruppo, lavoretti manuali. Avevano a disposizione delle scatole di cartone, pennarelli,pittura e cartoncini.
Tutti si sono impegnati molto e sono stati anche bravissimi , nonostante siano dovuti stare all’interno.
Dopo pranzo, la pioggia è cessata e alcuni Esplo e Rover sono andati nel bosco a preparare il percorso per i nostri cari passanti di tutte le branche.
Con tutta la truppa ci siamo poi spostati nel bosco per il rituale del passaggio.
Da lupetti ad esploratori :
Furetto, Camoscio, Cincillà, Ghiottone, Ghiro, Grillo, Lucertola, Martin pescatore, , Okapi e Nathan
(ai quali mando un augurio speciale per la vostra nuova avventura e un GRAZIE per i bei momenti che abbiamo passato assieme. Mi avete insegnato molte cose! )
Da esploratori a pionieri :
Cavalletta,Tasso, Wallaby
Da pionieri a rover :
Cameleonte, Zanzara
Auguroni a tutti voi per il vostro nuovo cammino !!
Sono anche stati distribuiti vari stemmini e tappe, un grande B. R. A… a tutt siete bravissimi e siamo orgogliosi di tutti voi… Avanti così che vi aspettano grandissime cose!
La giornata si è conclusa, con la distribuzione del nostro giornalino “La Pila”.
ATTENZIONE: l’attività del 18.10.2014 si svolgerà a Bosco Luganese e non a Bioggio come da programma. Per gli esploratori sarà dalle 10.00 alle 17.30 e per i lupetti dalle 14.00 alle 17.30. Mi raccomando in divisa completa.
Vi auguro una buona settimana e a sabato