Eccoci arrivati all’ultima attività della stagione e il tempo è un po’ come i nostri cuori, vale a dire triste …. 🙁 🙁 🙁
Siamo tristi che la stagione scout sia finita. Una lunga pausa, permetterà alle nostre akele di trovare e pensare nuove allegre e divertenti idee per settembre … 🙂 🙂
Abbiamo iniziato l’attività alle 16.00 nella nostra sede di Bosco Luganese con i vari urli. Le nostre akele hanno poi ringraziato tutti per la stagione appena trascorsa.
Indossati i nostri zaini, ci siamo messi in fila pronti ad incamminaci fino al parco. Nel frattempo la pioggia ha iniziato a cadere e ci siamo quindi avviati all’inizio del bosco dove eravamo più al riparo . Li ci aspettavano gli esplo e i pio per dei giochi in comune organizzati da Cavalletta e Coccinella.
Verso le 18.00 abbiamo cenato.
Dopo cena abbiamo giocato tutti assieme al mitico gioco degli Ufo e al bellissimo e divertente gioco delle pietruzze. In seguito le varie cerimonie per stemmini e altre premiazioni. Naturalmente per gli esploratori sarà preso in considerazione il campeggio per potersi guadagnare un qualche stemmino.
Chi ha ricevuto stemmini e altro ? Ecco lo potete vedere qua sotto :
Stemmino “olimpiadi”:
Puffin – Fenec – Raganella – Alena – Martina – Marie
Stemmino “urlatore”:
Raganella – Scoiattolo
100%:
Armadillo – Donnola – Opossum – Ghiro – Ghiottone –Farfalla – Dominique – Pinguino – Coccinella – Leonessa – Avocette
Stemmino “Reporter”:
Avocette
Stemmino “Veglia Rover”:
Suricato – Coccinella
Patella conferma cordoncino giallo:
Coccinella
Un B-R-A-V-I B-R-A-V-I B-R-A-V-I-S-S-I-M-I a tutti voi
Per chi ha ricevuto lo stemmino “sport”, “urlatori” o “reporter” vi ricordo che va cucito sulla manica destra della vostra camicia.
Il “Veglia Rover” sulla tasca sinistra della camicia e in fine il pensierino del 100% va a destra della camicia.
La serata si é conclusa alle scuole con la consegna del giornalino sezionale La Pila e delle ultime importante informazioni per il campeggio Esplo-Pio a luglio a Milez.
La serato si è conclusa con la Preghiera della sera e i vari urli !
Noi akele, vi auguriamo di cuore una splendida e calda estate, divertitevi, rilassatevi .Vi aspettiamo in grande forma e numerosi a settembre. Chi volesse portare un amico/a è libero di farlo, sarà il benvenuto/a.
Ciao a tutti con una bella stretta di sinistra!